Bimbi.it

Benvenuto in Bimbi.it Entra | Iscriviti | Aiuto
in Cerca

Adozioni a distanza

Ultimo intervento 08-06-2010, 9.32 di bimbi. 2 repliche.
Ordina interventi: Precedente Successivo
  •  03-06-2010, 18.57 181063

Adozioni a distanza

Ho letto l'articolo sul numero di italiani che hanno attivato un'adozione a distanza. Ecco, io sono una di quelle persone che vorrebbe ma non lo ha ancora fatto. Ho un po' di timore sulla serietà e la trasparenza delle associazioni. Vi chiedo allora se ne conoscete qualcuna di cui potersi fidare davvero e di raccontarmi qualche esperienza.

Grazie

•  07-06-2010, 21.13 181064 in risposta a 181063

Re: Adozioni a distanza

Da anni ho adottato una bambina in Argentina (ormai è un'adolescente). L'ho fatto con l'organizzazione Italia Solidale. Loro mi sembrano abbastanza seri e scambio lettere sia con la bimba sia con i volontari. Da subito loro ti dicono che quei soldi andranno anche agli altri ragazzi che vivono nella missione. E a me va bene così. Inoltre mi è piaciuto come abbiano sottolineato con forza l'importanza di un dono che viene da qualcuno che vive dall'altra parte del mondo e neanche ti conosce. Cioè un dono nel vero senso della parola, piccolo forse, ma disinteressato.

Admin - Alessandra - redazione bimbi.it
  •  08-06-2010, 9.32 181065 in risposta a 181063

Re: Adozioni a distanza

Ciao Amelie, noi abbiamo adottato a distanza un bambino subito dopo lo tzunami del 2004. Non mi ricordo più il motivo (forse semplicemente una pubblicità arrivata a casa), ma la scelta è andata sulla Comunità di Sant'Egidio. Posso dirti che con loro non hai la possibilità di scegliere il Paese: sono loro stessi a decidere a seconda del bisogno una volta che hai dato l'approvazione. A noi è capitato un bambino colombiano, che ci scrive tre o quattro volte all'anno una lettera con la sua foto a colori stampata. Non è quindi una comunicazione frequente, ma quando arriva quella lettera la giornata diventa migliore.

Admin - Giampiero - Redazione bimbi.it
Vedi come RSS news feed in XML