Bimbi.it

Benvenuto in Bimbi.it Entra | Iscriviti | Aiuto
in Cerca

Cartoni sani e divertenti per bambini

Ultimo intervento 29-06-2010, 9.28 di lalla83. 2 repliche.
Ordina interventi: Precedente Successivo
  •  27-05-2010, 10.25 181039

Cartoni sani e divertenti per bambini

Ciao a tutti!!!

Sono Gigliola e sono molto incuriosità dal mondo dell'istruzione e del divertimento dei bambini...
    Io ero una grande fan di cartoni come Pingu e Dodò ma adesso cosa possono vedere i bambini in tv di sano e divertente?

Ho scoperto che esiste una web tv che trasmette una nuova serie di cartoon e sono parecchio curiosa di farla vedere a mio nipote, un matto scatenato...
    L'ho trovato qui, che ne dite mamme esperte?

http://www.youtube.com/watch?v=cte9Y5RlGwU

•  09-06-2010, 16.03 181069 in risposta a 181039

Re: Cartoni sani e divertenti per bambini

Per bambini proprio piccolini io consiglio assolutamente la Pimpa, fa dei cartoni anmati corti, molto semplici e divertenti. Io li trovo veramente di qualità anche per i messaggi che danno.
    Al contrario trovo inquietanti i teletubbies, non li ho mai fatti vedere a mio figlio.
    In generale io sono contraria alla televisione per i bambini, soprattutto se piccoli, al massimo trovo accettabile far vedere qualche dvd.
    Per i più grandi le cose si complicano, ovviamente. I bambini conoscono i cartoni animati tramite gli amici e un genitore non sempre ha davvero un'idea di come sono sia dal punto di vista della storia che della qualità del prodotto.
    Al contrario di quello che si possa pensare io credo che ci siano alcune serie a cartone animato giapponese che meritano. Ad esempio cartoni come Naruto o One Piece. Ad una prima occhiata possono sembrare violenti, ma in realtà hanno dei messaggi molto positivi, come l'importanza dell'amicizia, di andare a fondo e impegnarsi per ottenere dei risultati, ecc. E la violenza non ha nulla di "reale".
    In verità i genitori dovrebbero farsi una vera e propria cultura in cartoni animati, così da capire quali sono di qualità o quali no!!!

Admin - Gioia - redazione Bimbi.it
  •  29-06-2010, 9.28 181073 in risposta a 181039

Re: Cartoni sani e divertenti per bambini

ciao Gloria, conosco questo cartone animato lo seguo da qualche mese anche io con la mia piccola Laura...E' tratto da una collana di libri educativa e infatti lo guardo volentieri..Un cartone animato nuovo che finalmente insegna la buona educazione a differenza dei cartoni animati che vengono tarsmessi dove si combatte solo !

Vedi come RSS news feed in XML