Bimbi.it

Benvenuto in Bimbi.it Entra | Iscriviti | Aiuto
in Cerca

Le famiglie del week end

Ultimo intervento 10-03-2010, 14.48 di Zuccablu. 1 repliche.
Ordina interventi: Precedente Successivo
  •  09-03-2010, 10.59 180851

Le famiglie del week end

Ho trovato questo articolo sul sito si repubblica:
    http://www.repubblica.it/cronaca/2010/03/09/news/coppie_pendolari-2560834/

Al di là del tono "accattivante" e positivo trovo l'argomento deprimente. Vengono descritti bambini e genitori felici e sereni, ma onestamente a me fa solo tristezza...
    Sono di quelle persone che pensano che per fare figli non sia necessario avere "tutto pronto": casa, un lavoro stabile, ecc.. però la situazione prospettata mi sembra terribile.
    Di fatto il genitore che ha i figli deve gestire da solo tutto (casa-lavoro-bambini, ecc.) per tutta la settimana e poi nei week end avere il contentino del compagno-padre. Per non parlare di quanto costi viaggiare così tanto!
    E certo finché i bambini sono piccolini possono anche spostarsi tranquillamente da un posto all'altro, ma poi?

Questo articolo mi ha proprio lasciato l'amaro in bocca.

Admin - Gioia - redazione Bimbi.it
  •  10-03-2010, 14.48 180855 in risposta a 180851

Re: Le famiglie del week end

Concordo in pieno con te. Deprimente è la parola giusta per descrivere la situazione, sia per i genitori che per i bambini. Non capisco come la giornalista possa usare un tono così leggero, come se andasse tutto bene...
    Si parla tanto delle famiglie e del fatto che si facciano pochi figli, ma poi mi sembra che di fatto non ci sia uno stato sociale ad aiutarle. E questo articolo lo dimostra.
Vedi come RSS news feed in XML